La specifica preparazione dei Professionisti unita ad una costante e continua attività di aggiornamento formativo, permette un’attenta analisi e risoluzione dei problemi legati alla progettazione strutturale, architettonica ed impiantistica oltre alla gestione e manutenzione delle strutture civili ed industriali, infrastrutture e reti tecniche, impiantistiche e stradali.
Lo stesso dicasi per le problematiche legate alla Progettazione e Direzione Lavori in ambito pubblico svolte ai sensi del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i.
Di seguito si riporta elenco significativo e non esauriente delle prestazioni tecniche offerte dallo studio associato STUDIO 71.
L’Abilitazione di entrambi gli Associati allo svolgimento dei compiti di Coordinatore per la progettazione e di Coordinatore per l’esecuzione, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008 (Direttiva Cantieri), unita ad una decennale personale esperienza di cantiere, permette non solo la redazione dei piani di sicurezza ma anche l’attività di consulenza in tale materia, e pertanto i Professionisti sono in grado di espletare le seguenti attività:
La pluriennale esperienza diretta di entrambi i Professionisti, unita alla personale esperienza dell’ing. Fabrizio Gamberoni quale Responsabile Unico del Procedimento presso diversi comuni, consente agli Associati di possedere e sviluppare un bagaglio di conoscenze normative e formative tali da assicurare le seguenti prestazioni professionali:
Attività di Progettazione e verifica delle caratteristiche termoigrometriche e Certificazione Energetica degli edifici
La specifica formazione universitaria con particolare sviluppo della Fisica Tecnica, la continua e costante formazione con frequenza di corsi specialistici in materia di rendimento energetico in edilizia ad opera dell’ENEA e del CESVIN, la decennale esperienza in merito di progettazione ed elaborazione di strutture rispondenti ai dettami di cui alla ex L 10/91 e s.m.i., permettono agli Associati di offrire le seguenti prestazioni:
L’abilitazione allo svolgimento delle certificazioni ai sensi del DM del 08/03/1985, secondo quanto previsto dal L. n. 818/84, permette la progettazione e l’attività di consulenza in tale materia, e pertanto lo Studio è in grado di espletare le seguenti attività:
La formazione quale Conciliatore presso l’ISDACI di Cremona e l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici dell’ex Tribunale di Crema dell’ing. Fabio Bettinelli fin dal 1999 e dell’ing Gamberoni dal 2012, la costante attività quale Consulente Tecnico di Parte in numerosi contenziosi e la continua collaborazione con diversi studi Legali in merito all’analisi degli aspetti tecnici nelle controversie unita ad una costante formazione professionale con partecipazione a diversi meeting formativi di entrambi i Professionisti, permettono agli Associati di offrire le seguenti prestazioni:
La personale formazione scolastica e la successiva formazione con frequenza di corsi specialistici in materia di dimensionamento e progettazione di impianti elettrici termici, consente agli Associati di offrire le seguenti prestazioni:
Entrambi i Professionisti svolgono attività quale Collaudatore per le strutture ai sensi del Testo Unico delle costruzioni di cui al D.M. 14 gennaio 2008, mentre l’Ing. Fabio Bettinelli risulta iscritto all’Albo Regionale dei Collaudatori al n. 3965 per le seguenti categorie:
A tal proposito, il Professionista ha effettuato diversi collaudi su Piani di Lottizzazione di iniziativa pubblica e privata, sia per quanto concerne le reti impiantistiche e le sovrastrutture stradali, sia per quanto concerne gli assetti urbanistici.
N.B. A maggior garanzia delle prestazioni offerte poc’anzi citate lo STUDIO71 è coperto da idonea assicurazione professionale.
Lo specifico Curriculum Universitario degli Associati e la successiva, continua e costante formazione con frequenza di corsi specialistici di aggiornamento e approfondimento in materia di progettazione e recupero strutturale, unita alla pluriennale esperienza in qualità di Progettisti e Direttore Lavori in molteplici e diverse tipologie di cantieri, consente agli Associati di fornire le seguenti prestazioni professionali:
I Professionisti operano nell’ambito della progettazione Edilizia ed Urbanistica con sviluppo delle diverse tematiche professionali legate alla progettazione delle strutture edili ed industriali sia in ambito civile che industriale ed agricolo. Nella fattispecie, lo studio è in grado di sviluppare le diverse tipologie di situazioni costruttive quali: